7 conseguenze sul viso dopo un dimagrimento veloce

Come mitigare i danni sul viso, dopo un dimagrimento eccessivo

Quali sono gli effetti negativi che si riflettono sul viso dopo un dimagrimento veloce e i gesti che ti possono aiutare a ripristinare la salute e la bellezza del tuo volto.
Scopriamo 7 conseguenze negative che si riflettono sul tuo viso e 7 gesti che ti possono aiutare.
Copertine sito BLOG (7)

IL lato nascosto della perdita di peso

Oggi voglio parlarti di come un dimagrimento veloce e/o eccessivo può influenzare il nostro viso, svuotandolo di vitalità.
Scopriremo insieme le sette conseguenze negative e i sette gesti chiave che possono aiutare a ripristinare la salute e la bellezza del tuo volto.
 
Il percorso verso la perdita di peso può essere un viaggio incredibilmente gratificante ma spesso ciò comporta cambiamenti inaspettati nel nostro aspetto, soprattutto del viso, specialmente se il dimagrimento avviene velocemente o in modo eccessivo (causato magari da problemi di salute o diete non equilibrate e non seguite da esperti!)
 
Il dimagrimento veloce può portare a uno svuotamento del viso, privandolo di vitalità e luminosità. In questo articolo, esploreremo le cause di questo fenomeno e ti darò sette gesti chiave per riconquistare un viso radioso che trasmette salute e bellezza.

Effetti del dimagrimento sul viso

Il dimagrimento veloce e/o eccessivo causano la maggior parte delle volte uno svuotamento del viso, soprattutto su guance e collo, rendendolo meno tonico e luminoso.
La perdita rapida di grasso infatti può influenzare la struttura e l’aspetto del volto, perchè una brusca diminuzione dei cuscinetti adiposi non permette al tessuto di “assestarsi”, come avviene sul corpo, e questo causa l’aspetto svuotato e cadente.
Ma non temere, nulla è perduto, ci sono azioni che puoi iniziare ad intraprendere sin da subito per contrastarne gli effetti, piccoli gesti quotidiani che faranno riacquistare al tuo volto e alla tua pelle turgore e un aspetto radioso e che sprizza salute da tutti i pori!

1. Svuotamento viso

Lo svuotamento viso è la conseguenza più evidente, che salta subito all’occhio, dopo un veloce o eccessivo dimagrimento.
Il viso appare atono, cadente, poco luminoso a causa della perdita di grasso e allo scivolamento dei cuscinetti adiposi.
Sicuramente le zone più colpite sono mento, collo e zigomi.
In questo caso lo Yoga Facciale è il tuo primo ottimo alleato!!
Lo yoga facciale viene in tuo supporto con esercizi specifici per rimpolpare e rassodare la muscolatura di queste zone specifiche, Se non hai ancora scaricato la mia guida gratuita che ti darà le basi corrette per cominciare.

2. Sguardo spento

Uno sguardo spento e poco luminoso può comunicare stanchezza e mancanza di vitalità. E sicuramente la perdita di tono influenza anche la luminosità del tuo sguardo che appare stanco.
 
Sicuramente un sonno di qualità è cruciale per un occhio riposato e luminoso. Assicurati di dormire almeno 7-8 ore a notte per garantire che la tua pelle si ripari e mantenga la sua vitalità.
Puoi aiutarti con la maschera illuminante e la crema con diffusori ottici che sono senz’altro i tuoi secondi alleati contro borse, occhiaie e sguardo spento; ti doneranno nuovamente vitalità e i tuoi occhi torneranno a splendere!!

3. Disidratazione

L’Importanza dell’Idratazione è essenziale! Interna ed esterna!
 
Mantenere il tuo corpo ben idratato è essenziale per una pelle sana.
Se avevi, prima di dimagrire, la cattiva abitudine di bere poco, continuare a farlo peggiorerà la texture della pelle che di conseguenza di segnerà con segni di espressione anche prima del tempo!
 
IDRATAZIONE INTERNA
Bevi abbastanza acqua ogni giorno (almeno 8 bicchieri!!) per migliorare l’elasticità della pelle e ridare vitalità al tuo viso. 
Bere un bel bicchiere d’acqua subito appena sveglia con all’interno la Bevanda di Bellezza che consiglio alle mie clienti (se vuoi saperne di più puoi chiedermelo per email o in consulenza) è sicuramente un ottimo terzo alleato!
 
IDRATAZIONE ESTERNA
L’idratazione esterna è uno dei 5 requisiti chiave per mantenere un aspetto giovane e prevenire la formazione delle rughe precoci.
Quindi mantenere la corretta idratazione anche esterna con la giusta quantità di crema è il tuo terzo bis alleato!

4. Skin care non specifica

La perdita importante di peso causa cambiamenti anche nella pelle, che se non supportata dai giusti principi attivi continuerà a cedere.

Il tuo quarto importante alleato è quindi modificare la tua skincare routine aggiungendo prodotti specifici tonificanti e rimpolpanti partendo dal tonico!
Quindi prediligi tonico riattivante, crema lifting e ottimo il siero con vitamina C pura e triplo acido ialuronico ad effetto rimpolpante e botox like.

5. Alimentazione carente

OK sei dimagrita, OK hai il tuo piano alimentare spero dato da un professionista e se così è stato difficilmente dimagrirai velocemente e troppo…
Quindi se hai fatto un “fai da tè” e hai avuto un brusco calo di chili, attenta ad ingerire alimenti poveri di carboidrati e soprattutto fibre e proteine, perchè questo rende ancora più difficile al tessuto di sostenersi adeguatamente.
 
Nutri il tuo viso dall’interno grazie ad una alimentazione bilanciata!
 
Una dieta bilanciata fornisce alla pelle i nutrienti necessari. Incorpora frutta, verdura, proteine magre e grassi sani per promuovere la rigenerazione cellulare e ridare vita al tuo viso.
Un ottimo quinto alleato nella lotta allo svuotamento del tuo viso è l’integratore proteico, ideale a base di 9 aminoacidi essenziali, che diventerà un tuo federe compagno per la tua salute, non solo fisica!!

6. Attività fisica assente

Spero che tu abbia preso la buona abitudine di fare attività fisica, per sostenere il tuo fisico durante il dimagrimento.
Se così non fosse questo si ripercuoterà anche sul viso!
Una carente attività fisica infatti provoca il ristagno dei liquidi nella circolazione linfatica e l’accumulo delle tossine nella circolazione sanguigna, rendendo il tuo viso gonfio e con un colorito tendente al verdastro.
 
Il sesto alleato è il movimento!!
Concediti una passeggiata all’aria aperta oppure una lezione di yoga mattutina, doneranno ossigeno ai tuoi polmoni e alla tua pelle!
 
Infatti fare un’attività fisica moderata non solo ti aiuterà dal punto di vista del tono muscolare, della circolazione sanguigna e linfatica ma ti aiuterà anche ad attivare una respirazione profonda.

7. Sorriso cadente

Lo svuotamento del tessuto causa un allungamento del muscolo Depressore dell’Angolo del Labbro Inferiore e questo causa un pronunciamento delle rughe della marionetta che ti fanno sembrare sempre arrabbiata, anche quando sorridi!!
 
Quindi il settimo alleato è eseguire costantemente l’esercizio di Yoga Facciale “Smile” (se vuoi conoscerlo comincia scaricando sempre la mia guida gratuita)
 
e SORRIDERE SEMPRE!!

Quando la bellezza perde terreno...

Fai questi 7 passi tutti i giorni!!

Hai capito adesso quanto un dimagrimento veloce può portare a uno svuotamento del viso e non solo!
Ma con i giusti accorgimenti, puoi contrastare questi effetti indesiderati: approfitta di una routine di cura viso specifica, adotta un’alimentazione equilibrata, compresa la tua idratazione, esegui esercizi viso mirati con lo yoga facciale, allenati con costanza, integrati con i nutrienti che necessiti, fai attenzione al tuo benessere generale dormendo anche le ore necessarie.

Investi nel tuo benessere e vedrai il tuo viso sprizzare di salute e bellezza.
Un viso radioso è il riflesso di un corpo in salute, quindi muoviti e lascia che la tua bellezza naturale risplenda.
 
Seguendo questi sette gesti, riconquisterai un viso radioso, trasmettendo salute e bellezza a chiunque incroci il tuo sguardo.
Vuoi scoprire quali sono i prodotti che ti consiglio?
Vuoi migliorare qualcosa del tuo aspetto (interiore e/o esteriore) ma non sai da dove partire?
Prenota una Consulenza Beauty & Relax direttamente con me e scoprilo!
Un saluto mia Beautiful 🦢 Swan

Potrebbe interessarti anche:

Cristina Lobascio
Moda

Cristina Lobascio e i suoi #segretidistile

Intervista a Cristina, Fashion Style, personal shopper e consulente d’immagine che ci svelerà i suoi #segretidistile.
L’obiettivo che si pone Cristina è quello di creare uno stile personale, coerente con il carattere della persona e consono con il suo ruolo professionale, indipendentemente dalla moda del momento!
Scopri la storia di Cristina, i servizi che offre e suoi prossimi appuntamenti…

LEGGI DI PIU' »
stress
Benessere

20 idee per sopravvivere allo stress

Gestire, diminuire, eliminare… lo stress! Che tu stia ancora lavorando o come vademecum per quando riprenderai, ecco 20 idee da mettere in pratica per “sopravvivere” alla stress di tutti i giorni, con il sorriso!

LEGGI DI PIU' »
error: Content is protected !!

Scarica la
Beauty & Relax
BOX virtuale

e unisciti alle altre
Beautiful Swans:
le donne che vogliono
prendersi cura
di se stesse
in modo naturale!