Cristina Lobascio

Cristina Lobascio e i suoi #segretidistile


Cristina Lobascio

Intervista a Cristina, Fashion Style, personal shopper e consulente d’immagine che ci svelerà i suoi #segretidistile.

Le sue radici

Cristina originaria di Vercelli, dove tutt’ora vive, ha sviluppato ed affinato le sue capacità traendo ispirazione dalle sue radici: il laboratorio di confezioni della mamma, dove ha imparato a cucire.
Questo le ha permesso di dare un valore aggiunto al suo percorso di formazione, dandole la possibilità di studiare le forme della persona e di adeguare i capi al fisico, utilizzando le sue capacità di cucito e restyling.
Ha sviluppato esperienza come personal shopper per i settori di abbigliamento, calzature e accessori e questo arricchisce i servizi da lei offerti: aiutarti ad acquistare gli outfit più adatti a te.
Ha frequentato la Carla’s Academy, presso Carla Gozzi a Reggio Emilia, dove ha studiato storia del costume, figurino, stili e forme, tessuti e modelli.
Ha completato la sua formazione a Milano presso l’Italian Image Institute di Rossella Migliaccio, studiando “analisi del colore”, necessaria a creare i giusti abbinamenti in base all’insieme delle caratteristiche cromatiche di incarnato, occhi e capelli; “analisi della figura” per misurare le dimensioni di viso e corpo e fornire consigli adeguati; “analisi dello stile”.

La MODA sì, ma la moda adeguata al tuo fisico!

L’obiettivo che si pone Cristina è quello di creare uno stile personale, unico e riconoscibile, coerente con il carattere della persona e consono con il suo ruolo professionale, indipendentemente dalla moda e dalle tendenze del momento!

Lei stessa dice: “Penso che la consulenza sia un percorso completo e mi appresto ad intraprenderlo insieme alla persona affrontando anche gli aspetti psicologici legati allo stile, non soltanto limitandomi a dare alcuni consigli sulle ultime tendenze del momento.”

Come spiega Cristina, oggi si punta tanto ad un’immagine molto simile per tutti: quindi se vanno di moda le sopracciglia ad ali di gabbiano o i leggins tutti li vogliono…..
La MODA sì, ma la moda adeguata al tuo fisico!
Perché indossare il capo di moda solo perché è alla moda ma se non ti sta bene non è migliorativo, è penalizzante.
Piuttosto meglio un capo non di moda ma che valorizza la tua immagine e il tuo fisico sicuramente ne guadagna.
La stessa cosa vale per il tacco che va rapportato alla gamba, la lunghezza del pantalone, la montatura dell’occhiale, ci sono tante cose che vanno bilanciate su di sé.

L’immagine vincente non è necessariamente un’immagine alla moda.
E’ un’immagine della tua persona: per forma, colori e stile a quello che è la tua persona, non basta sfogliare un giornale e andare a comprarsi l’ultimo capo alla moda.

Servizi offerti da Cristina

  • ARMOCROMIA – analisi del Colore: sai quali colori ti donano? quali sono i colori che ti rappresentano in base alla tua carnagione e al colore di capelli? Qual’è la tua stagione di appartenenza e relative cromie?
  • BODY e FACIAL SHAPE – Analisi della Figura: analisi e misurazione corpo e calcolo baricentro, analisi del viso e scelta profilo migliore, consigli personalizzati per esaltare punti di forza e camuffare eventuali difetti o asimmetrie.
  • Analisi dello Stile: trova il tuo stile, unico e inconfondibile, adatto alle tue esigenze lavorative e si tuoi gusti
  • Analisi del Guardaroba: direttamente a casa tua,riorganizzazione dell armadio e creazione degli outfit che meglio valorizzano il tuo fisico e si adattano al tuo stile. Inoltre possibilità di modificare e riadattare,accorciare o stringere secondo moda e nuove proporzioni.
  • Personal Shopper: fare shopping direttamente con te per aiutarti ad acquistare gli outfit più adatti per i settori di abbigliamento, calzature e accessori.

Prossimi appuntamenti

Ogni stagione Cristina Lobascio segue corsi di aggiornamento sulle nuove tendenze e le ultime novità nel mondo della moda per essere aggiornata ad ogni nuovo evento e corso che propone.

Concluso il 2 settembre 2019 il Progetto D Maiuscola in cui Cristina ha creato un turbante particolare, che esprimesse la personalità e valorizzasse il viso di ogni meravigliosa donna che sta affrontando il percorso chemioterapico.

Questo Sabato, 7 settembre 2019, presso la Make Up School, sede di Alessandria, si svolgerà il corso ”Vestiti con stile”.
Per scoprire qual’è l’abito giusto per te, per il tuo fisico, per i tuoi colori e i tessuti più adeguati.

Giovedì 17 Ottobre 2019 la terza edizione del corso L’abito fa il monaco.
Durante il corso capirai qual è l’outfit perfetto da indossare nel mondo del lavoro, perché l’abito fa il monaco e, come si sente spesso dire, non si ha una seconda occasione per fare una buona prima impressione.
Organizzato da Tè speziati all’arancia, a Biella.

Nei prossimi articoli approndiremo gli argomenti dell’ARMOCROMIA, del BODY SHAPE e dell’ANALISI GUARDAROBA, non perderteli!!

Inoltre se vuoi scoprire quando sarà il prossimo corso/evento compila il form e scopri anche come averlo in regalo!!


Lascia un Commento

error: Content is protected !!